Logo B&B Abete Rosso
Facebook Abete Rosso Google Plus Abete Rosso Instagram Abete Rosso RSS Feed Abete Rosso

Immerso nel verde e nel silenzio del Parco Naturale dei Gessi di Zola Predosa, l’Abete Rosso Bed & Breakfast si trova in collina, precisamente tra i colli di Casalecchio e Zola Predosa, ma è anche vicinissimo all’autostrada, a soli 15 minuti dal centro storico di Bologna e a 5 minuti dalle principali zone industriali di Bologna, Casalecchio e Zola Predosa.

La villa, recentemente ricostruita con tecniche di bioedilizia, offre camere e mini-appartamenti rifiniti nei minimi particolari, con ogni comfort, luminosi e con splendida vista sulla vallata.

Per chi ama passeggiare nella natura da qui si diramano parecchi sentieri del parco che attraversano boschi di quercia, castagneti e antiche cave di gesso; per gli amanti degli animali a volte si possono vedere durante le passeggiate cervi, caprioli, daini, cinghiali, lepri, fagiani, volpi e falchi.

Nel mio cortile allevo galline e anatre in assoluta libertà, ma anche api per il solo piacere di vederle volare di fiore in fiore. Per poter mangiare più sano coltivo un orto e un frutteto con pochi e semplici elementi di agricoltura biodinamica, poichè per i miei amici, per i miei ospiti e la mia famiglia, voglio solo il meglio.

Per colazione, avrete il piacere di gustare, in camera o in giardino, le nostre rinomate marmellate: un mix speciale di frutta e arte, con gusti particolari, a base di ingredienti insoliti e naturali.

L’Abete Rosso è un posto romantico, adatto per tutti e particolarmente consigliato agli amanti del buon cibo che potranno frequentare anche uno dei nostri corsi di cucina tradizionale bolognese.

Cosa aspettate a venirci a trovare? Vi riserveremo un’ottima accoglienza, cortesia, disponibilità e riservatezza.